venerdì 27 luglio 2007

Quaderni

Dopo lo sforzo e l'entusiasmo del 30 maggio 2007 durante alcuni incontri di Rivolti al Futuro e delle associazioni partner,abbiamo discusso  su come continuare il nostro percorso di dialogo, di ascolto e di coinvolgimento di persone  e di elaborazione di riflessioni e progetti in previsione della costituzione del PD.

Per organizzare un'iniziativa politica di buon livello entro il mese di luglio 2007 sarebbero stati necessari sforzi e tempo da dedicare. Ma la maggior parte delle persone aderenti a Rivolti al futuro, nei mesi estivi è occupata quasi ogni sera a fare servizio nelle Feste de l'Unità.
Per questo abbiamo deciso di lavorare ad un progetto: una pubblicazione, un breve quaderno che potesse raccogliere le idee e le proposte per la provincia di Ferrara rispetto alle politiche del PD.
Abbiamo individuato una ventina di temi e poi abbiamo fatto in modo che ci fosse una persona responsabile di raccogliere opinioni e contributi su quei temi.
E' stato, ed è tutt'ora, un modo per metterci a confronto anche tra noi.

Questo lavoro non è chiuso ma aperto. I contributi saranno online, integrabili e aperti almeno fino al 14 ottobre.
Verrà presentato l'1 settembre alla festa del Partito Democratico a Pontelagoscuro [Fe]: presto metteremo online i temi e le persone che si possono contattare per avere informazioni e mandare contributi sui temi.

Anna Baldoni

Nessun commento: